Bella serata, bella gente, bella.......

sabato 30 maggio 2009

16 commenti

Quella di ieri è stata una cena tra vecchi amici, e si perchè l'età media a parte Kaiale er Moro e io era parecchio alta! :P
Si è parlato di tutto.
L'ospite atteso un po da tutti er Califfo ci ha raccontato un po di sue avventure, e sopratutto di corsa, una persona che sa cosa dice, dicendolo bene, una grande persona.
Abbiamo alzato un pò il gomito, ma sempre nel limite, l'amaro abruzzese e la grappa non erano male, per non parlare poi dei fritti e della pizza, buonissimi, e la birra.....ops, le birre che viaggiavano avanti e indietro! Il tutto coordinato sempre da mister nero blu ... manco avemo pagato tanto Giancà!
Sicuramente da ripetere prima che er Califfo riprenda il volo.

Sto invece in questi giorni prendendo un po di appunti sul Terminillo Sky Race, una gara che mi sembra affascinante, dura e da organizzarsi bene prima di partire.

Le foto in vetta delle passate edizioni riportano nebbia e anche un po di neve, da studiarmi bene l'abbigliamento da portare.
Qualcuno che l'ha già fatta e che mi può consigliare a riguardo?
Read More

Trail a Vicovaro, ovvero dei monti Lucretili

giovedì 28 maggio 2009

7 commenti

Domenica passata sono stato a fare il mio terzo trail del 2009 in sole 3 settimane, come si dice, quanno a tordi e quanno a grilli.

E' stato più impegnativo degli altri, forse i 21km, i tanti tratti al sole, il caldo che si è fatto sentire un pò, le discese tanto disconnesse, ma in fondo è stata una bella gara.
Mi spiace un po per Yogi e Luna, sopratutto per Luna (non me ne voglia Marco) che ha sofferto tanto il caldo, ma che comunque aveva sempre gli occhi innamorati verso il suo "allenatore", malgrado tutto.


La differenza di un trail rispeto ad una gara su strada, a parteil terreno ovviamente, sta anche nel fatto che in un trail devi avere sempre un occhio sulle segnaletiche del percorso.
Ci sono tratti in cui sei completamente solo, e devi stare attento alle segnalazioni sul percorso, a perdersi ci vuole veramente poco, il problema sta anche nel fatto che è difficile lasciare lo sguardo dal terreno per vedere le segnalazioni, basta mezzo secondo per mettere il piede su un bel sasso e prenderti una storta o cadere, specialmente in discesa.
Un'altra cosa dura sono le discese, non puoi lasciarti andare, perciò devi sempre frenare, cosa che su sterrato o sui sassi riesce sempre un pò male, e allora magari capita che di lunedi e martedi fai un po di riposo forzato a causa del male che hai alle anche.
Ma questo è anche il bello del trail, è un tipo di gara molto bello e molto duro.
In classifica al circuito per ora sono secondo di categoria e ottavo assoluto, vediamo col passare delle gare di riuscire a mantenere queste buone posizioni.

Foto
Read More

Bentornato a casa

martedì 26 maggio 2009

7 commenti

Siiiii!
Stessa sensazione di quando torni a casa tua dopo un lungo periodo, trascorso anche in vacanza, ma non c'è niente da fare........ casa è casa!
A domani!
Ciao!
Master Runners
Read More

Il ritorno a Pensieri di corsa.....a breve.

martedì 19 maggio 2009

3 commenti
Read More