Blog per Salvatour ....da Mezzo Corona

martedì 23 febbraio 2010

8 commenti


Presto il blog a Salvatore, ex compagno d'allenamenti che da poco si è trasferito a Mezzo Corona, e si è iscritto con la squadra dei fratelli keniani!
Posto due righe che mi ha mandato via mail, e prego i fratelli, Nick e Frate, di trattarmelo bene, è un bravo ragazzo!!
......FATELO COREEEEEEE!!!!!!!!!!


Ebbene si ieri per la prima volta sono andato a correre in modalità trentina ovvero con una torcia in testa che illuminava tutto il mio percorso....
Sensazione strana all'inizio perchè ritrovarsi in mezzo ai vigneti solo con il solo rumore del mio respiro dei miei passi e del fiume,
mi metteva un non so che di disagio poi piano piano mi sono abituato e vedendo altri ragazzi che di tanto in tanto passavano mi ha rincuorato ed ho svolto il mio allenamento senza ulteriori patemi d'animo.
Da lontano le torce che si muovono in mezzo alle stradine di campagna sembrano delle lucciole: bellissimo.
Credo che più fortunato di cosi non avrei potuto essere per quanto riguarda la corsa e le strutture-posti per praticare questo sport.....

Appena farò qualche foto ve la invierò (
quella in alto) e spero davvero un giorno voi possiate venire da ste parti per fare una gara o qualcosa del genere.
A presto,
vostro ex compagno di allenamento...
Read More

Ricordando le fettine panate e le melanzane alla parmigiana

lunedì 22 febbraio 2010

16 commenti

Si, domenica ho avuto un 'ritorno' alle domeniche al mare del 1978-80.
Si partiva col Ford Transit del nostro Carmelo, tutti insieme, vicini di casa compresi, 12-13 circa, bambini in braccio ovviamente, senza cinture e finestrini spalancati.
Si arrivava in spiaggia, la spiaggia nera di Ladispoli, che alle 9,30 già bruciava sotto ai piedi, si aprivano i 4 ombrelloni e tavolinetti vari, appena arrivati pizza bianca co la mortazza pe colazione e poi la classica frase de mamma "....guarda che prima de mezzogiorno il bagno non te lo poi fà!".
Tutti in attesa allora del famoso e famigerato BARCONE, che arrivava quasi sulla riva e ci caricava tutti a bordo pe facce fa un giro al mare, stile profughi!
Appena tornati in spiaggia tutti a fasse er bagno, e malgrado tutto io il mare me lo ricordo blu, co qualche chiazza de catrame sotto ai piedi che pe levalla la sera a casa non bastava manco la varecchina!
Arrivati a 12,30 tutti in pineta, dove se riapparecchiava e arrivavano le fettine panate, la frittata de zucchine e le melanzane alla parmigiana!
Pranzetto leggero, pennichella sulle sdraie o sui materassini, bevuta dalla fontanella co l'acqua che ciaveva 'il ferro' dicevano, in pratica faceva schifo, e poi se caricava tutto e se tornava a casa, co la schiena bruciata ..............che tempi ragazzi, ho avuto tanta nostalgia domenica.

Ritorniamo però nel 2010.

Correndo nei giardini è una bella gara, piatta 1km di sterrato, più che sterrato è bucato, pieno de buche, e il tempo è stato moooolto clemente e senza vento.
Anche se, chiunque ho sentito appena finita la gara, tutti l'hanno un minimo sofferta, compreso io.
Dal 6° all'8° ho avuto un lieve calo, da 4,13 sono passato a 4,26 4,32 per poi riprendermi a 4,12 e l'ultimo niente popòdimeno che a 3,55
Ottime le impressioni, i 42 e rotti sono arrivati, ora si pensa ancora ad abbassare.
Roma-Ostia?
Troppa gente, parto dalla quarta gabbia, la fotocopia per partire più avanti manco me la faccio, ormai è diventata troppo un bordello.
Ritmo gara Roma meno 15 secondi tanto per non esagerare.
Read More

Oggi era la giornata doc

domenica 14 febbraio 2010

18 commenti

...di quelle che capitano raramente.
Peccato, oggi era veramente la giornata da pb sulla mezza, ma io non ho fretta.
Proveniente da una settimana abbastanza intensa sul lavoro, ma scarsa sulla corsa.
Il tendine sinistro, dopo il lungo di 28 di sabato scorso, si è leggermente stranito, il fastidio continuo di questi giorni mi ha fatto fare solo due uscite, lunedì e mercoledi.
In poche parole, morale come il meteo di questi giorni :(

Oggi ero a dir poco svogliato, il pensiero di fare 21km si faceva più pesante che mai.

Mi solleva il morale rivedere le ormai solite, ma sempre gradite, facce dei bloggers, Francesca che m'ha fatto er cicchetto che non vado mai a trovarla :P, l'orso Bubu anche se continua a farsi chiamare Yogi, MarcoG inmancabile, Maurizio ormai faccia nota, così dice la police :) , 'Marco' ...per tutti gli altri Stefano (Runoldboy) anche se oggi l'ho chiamato col nome giusto, Ezio che me da er 5 ar volo mentre facciamo il riscaldamento, e poi vabbè Uscuru ErMoro....la solita minestra! ;)

La gara

L'intenzione
era di farla a 4,50

Risultato
progressivo partito a 4,50 finito con l'ultimo km a 4,20


Potevo continuare per altri 10 km oggi, quello mi sentivo, spettacolo!

Ho preso anche la spilletta oggi! (vedi foto)
Read More

3 Comuni, non la sopporto....

martedì 2 febbraio 2010

15 commenti
...ma alla fine la corro sempre!
Non so ancora perchè, il rapporto che c'è tra me e questa gara è di odio e sfida, è una gara che si corre per fare un bel lungo con potenziamento incorporato, una gara dove non c'è pb, ma solo tanta fatica.
Anche se poi il pb viene non ne tieni conto, e allora scatta la classica frase 'se alla mezza sono passato in TOT su una mezza piatta valgo TOT'
Parto come al solito dalle retrovie, facciamo il primo km a 5,30 in compagnia di Ezio Yogi ErMoro MarcoG .....poi cerco di allungare almeno di 30 secondi, ma non se ne parla, sembra de sta alla partenza della Corri nel Campus, nbordello!
E allora si recupera in discesa, tra una salita e una discesa, un altra salita e un altra discesa .....
...poi magari si comincia a fare il ritmo ......manco per il cavolo!
L'altimetria parla da sola
Avrà il suo fascino, ancora devo capire qual'è.

Fortunatmente il tempo ci ha graziato, almeno quello, chiudo in 1 ora e 49, soddisfatto.


(Ringrazio Podisitca solidarietà per la foto)
Read More