Benvenuta Lucy!

venerdì 28 dicembre 2012

21 commenti
Lucy
Arriva a Natale un regalo inaspettato, e devo dire che ha risvegliato in me quella passione che per tanti anni è stata messa da parte.
Certo oggi a differenza di 25 anni fa, è molto più facile reperire gli accordi di qualsiasi canzone, vecchia e nuova, prima si appuntava tutto sul quadernino degli accordi e si trovavano a forza di provare e provare a suonare la canzone preferita.
La più bella di tutte che ancora oggi non mi stanca è Wish yuo we here, certo ci vorrebbe una 12 corde per quella, ma va bene anche una 6, quella più complicata che piace a mio figlio Girlfriend, quella più rasta Redemption song, quella che piace a me Im yours, Ligabue, Vasco, Coldplay, Rem, Nirvana, U2, Green Day, tante, troppe per ricordarle tutte, ma non per suonarle, fortuna che oggi c'è youtube.
Smetto solo dopo un paio d'ore perchè non ho più i calli sui polpastrelli, ma stanno tornando anche loro.
Read More

Auguri a tutti!

lunedì 24 dicembre 2012

7 commenti
Buon Natale a tutti!
E per chi non vuole un buon Natale auguro un buon fine anno!
Read More

I Buciardi (trad. I Bugiardi)

mercoledì 19 dicembre 2012

9 commenti
WathsApp.
Si comincia ad utilizzarlo per mandare messaggi ai propri amici al posto dei costosi sms, si finisce usandolo come una vera è propria chat, che non ti lascia in pace, neanche la notte, perchè gli amici ti tengono sveglio anche quando vorresti dormire, sennò che amici sarebbero.
La soluzione è comunque spegnere il telefono, ma capita sempre una sera che dimentichi di farlo.
I Buciardi.
Uno dei tanti gruppi che ho su UozzApp, questo è composto da triathleti, e il titolo li identifica alla perfezione.
I triathleti sono in assoluto i buciardi più buciardi di tutte le categorie sportive.
Già dall'immagine in alto si intuisce l'alto contenuto delle discussioni, consigli spassionati, sfide impossibili, allenamenti fantasmagorici, e obiettivi stellari!
I tempi che dichiarano in allenamento variano a seconda della persona con cui si parla:
se l'interlocutore è forte si dichiarano almeno 20secondi più lenti a nuoto, 5km/h in meno sulla media in bici e 40/50sec in più al km in corsa, in modo da farsi trovare pronti al via della prossima gara, devastando così l'avversario che, a suo discapito, sicuro di essere in vantaggio sull'"amico", si è allenato qb (quanto basta) per arrivargli davanti;
se invece si parla con una pippa (un atleta meno bravo) i tempi diventano vertiginosamente più performanti perchè in questo caso scatta la tattica psicologica, demotivando e deprimendo l'atleta di turno che a sua volta, preso da una depressione post-allenamento, comincia a diminuire le uscite settimanali in quanto inutili, il suo 'amico' è comunque irragiungibile.
Ma il gruppo su UozzApp si utilizza anche per darsi appuntamento agli allenamenti, sempre nei limiti del possibile, siamo tutti, o quasi, padri di famiglia con un lavoro e una vita privata da mandare avanti, dunque è difficile incontrarsi lo stesso giorno alla stessa ora. E allora alle 12e50 di un mercoledì, chi è dal commercialista, chi ha un cliente, chi non fa neanche la pausa pranzo perchè ha troppo lavoro... ma come per magia, alle 13e10 si ritrovano tutti alla piscina comunale in costume e accappatoio ognuno con un foglio A3 di allenamenti scritti a penna che tengono gelosamente nascosto alla vista degli altri.
Buciardi!!!

Read More

Non tutti sanno che...

domenica 9 dicembre 2012

19 commenti
La pazienza e la tolleranza non vanno considerate un segno di debolezza e di rinuncia, ma anzi, un segno di forza, la forza che proviene dalla saldezza interiore.
Reagire a circostanze difficili con pazienza e tolleranza, anziché con rabbia e odio, significa avere un controllo attivo sulle cose, che è frutto di una mente forte e autodisciplinata.
Dalai Lama
Read More