martedì 15 ottobre 2013

IRONMAN 70.3 Italy, Pescara assegna 30 slot di partecipazione per la finale IRONMAN® 70.3® World Championship

Lo so lo so!!! Ancora Pescara!! Ma ormai sono irrecuperabile, e la pulce di qualche giorno fa ha fatto del mio orecchio la sua dimora. Grazie amico mio! Te vojo tanto bene!
Non è questo il momento adatto per fare progetti, ma finché sognare non costa niente allora lasciatemi farlo.
Anche se è quasi un mese che non tocco pedali e non metto gli occhialetti, non riesco ad escludere totalmente la triplice dalla testa, e non credo possa piu farlo.
Ho scritto direttamente ad Ironman per farmi dare conferma sugli slot che verranno assegnati a Pescara quest'anno.
Voci e messaggi vari dicevano che il Campionato mondiale del 70.3, fino allo scorso anno svoltosi a LasVegas, quest'anno si sarebbe svolto in Canada, più precisamente a Mont-Tremblant, Québec, ma sul sito ufficiale sembra ancora ci siano indicazioni diverse (nel frattempo hanno aggiornato la news ma il link porta in Nevada e la lista a destra non riporta  Mont-Tremblant), forse sono ancora tutti tutti a Kona.
Oggi mi hanno risposto alla mail:

Buongiorno Gianluca,

la tua partecipazione alla distribuzione degli slot è automatica .....per tutti i partecipanti alla categoria Age-Group!
ti riporto di seguito la distribuzione degli slot prevista, al momento, e pubblicata sul sito www.ironman-italy.com, per la finale che si disputerà il 07 settembre 2014 a Mont Treblant, Québec, Canada


Mont-Tremblant, Québec, Canada è stata scelta come prossima destinazione per ospitare la finale del campionato del mondo 2014 di IRONMAN® 70.3® (World Championship). La finale di campionato si terrà il 07 settembre 2014 e per la prima volta nella storia IRONMAN, una stessa località ha il privilegio di ospitare tre grandi eventi IRONMAN: IRONMAN®, IRONMAN® 70.3® ed ora IRONMAN® 70.3® World Championship. Questo importante annuncio è stato dato alla presenza del Premier del Québec, Pauline Marois e del Sindaco del Comune di Mont-Tremblant, Pierre Pilon. "La scelta di Mont-Tremblant, come luogo di accoglienza per l'IRONMAN 70.3 World Championship 2014, è stata ovvia, visto il successo degli eventi inaugurali IRONMAN tenuti nel 2012", ha detto Andrew Messick, Amministratore Delegato di IRONMAN. "Siamo fiduciosi che Mont-Tremblant e la provincia del Québec dimostreranno di essere gli ospiti ideali per la prima finale di Campionato del Mondo IRONMAN che si terrà al di fuori degli Stati Uniti”.
IRONMAN® 70.3® Italy, Pescara assegna 30 slot di partecipazione per la  finale IRONMAN® 70.3® World Championship
Mont-Tremblant IRONMAN® 70.3® World Championship - qualificazione: IRONMAN 70.3 Italy assegna 30 slot per l' IRONMAN® 70.3®  Championship 2014 di Mont-Tremblant, Québec, Canada. Solo chi si qualifica nella edizione 2014 di IRONMAN 70.3 ITALIA ha diritto a competere all’ IRONMAN® 70.3®  World Championship. Tutti i concorrenti che desiderano fare uso del proprio slot di qualificazione dovranno essere presenti alla assegnazione degli slot che si terrà domenica 8 giugno 2014, subito dopo la cerimonia di premiazione. Poiché non ogni concorrente farà uso dello slot, altri atleti avanzeranno di posizione nella rispettiva classifica per fascia di età di appartenenza fino a che tutti gli slot verranno assegnati. L'organizzatore si riserva la facoltà di ultima scelta dei criteri di assegnazione degli slot. La quota di partecipazione per Mont-Tremblant è fissata a $ 400 CAD (dollari canadesi) da versare contestualmente al ritiro dello slot, in denaro contante! Non saranno accettate carte di credito e/o assegni. Il cambio in euro sarà pubblicato sul sito nella settimana della gara.
CategoryAge-GroupMaleFemale
M18/F1818-2411
M25/F2525-2921
M30/F3030-3431
M35/F3535-3941
M40/F4040-4441
M45/F4545-4931
M50/F5050-5411
M55/F5555-5911
M60/F6060-6410
M65/F6565-6910
M70/F7070-7410
M75/F7575-7900
Total:228
(aggiornamento al 26 settembre 2013 - soggetto a cambiamenti) -  La distribuzione finale degli slot verrà pubblicata successivamente alla chiusura delle iscrizioni.
Slot Allocation Policy: almeno uno slot dovrebbe essere assegnato a ciascun Age Group previsto, per genere maschile e femminile secondo la tabella sopra riportata. Qualora non ci fossero atleti iscritti alla gara in una particolare fascia di età, lo slot previsto, sarà attribuito alla fascia di età più numerosa, sempre dello stesso genere (maschile/femminile). In questo caso, l'assegnazione supplementare, dovrà essere rappresentativa rispetto al numero effettivo di partecipanti appartenenti ad una specifica fascia di età e secondo il genere di appartenenza (maschile/femminile). Ad esempio, se l’8 % dei partecipanti è rappresentato  dalla fascia d'età 40-44 femminile, allora l'8% degli slot verrà assegnato alla categoria femminile della fascia d’età 40-44*.
Regolamento World Triathlon Corporation (WTC): dal 2009,  Ironman ed Ironman 70.3 World Championship, con tutti gli eventi di qualificazione previsti, hanno adottato il regolamento in materia di Age Group previsto dalla Federazione Internazionale Triathlon e dalla Competizione di Triathlon per Age Group USA, in cui si afferma che "Tutti gli atleti partecipanti alla categoria Age Group (per fasce di età) devono partecipare e competere nella fascia di età corrispondente all'età compiuta al 31 dicembre nell'anno della manifestazione a cui si partecipa".
L’assegnazione definitiva degli slot verrà pubblicata sul sito della manifestazione e al campo gara durante la settimana dell’evento sportivo. Il numero di slot assegnati per categoria potrebbe subire delle variazioni sulla base del numero di adesioni raccolte.
Spero che le informazioni siano di aiuto - in caso contrario, puoi contattarmi in qualsiasi momento!

Ora, torniamo alla realtà, quest'anno gli slot sono solo 4 per la mia categoria e non sarà facile, se non quasi impossibile, puntare a prenderlo, ma confido in me e nella fortuna.

Manca ancora tanto (tempo e  altro), e se è vero che stare con i piedi per terra dimostra senso di responsabilità e maturità è anche vero che sognare, in questo momento, mi aiuta ad andare avanti sapendo che ho un obiettivo da raggiungere facendo quello che più mi piace fare, sudare e faticare.

Una volta dissi a un amico, i sogni sono la benzina della vita, viverla al meglio è un nostro bisogno, viverla intensamente è un nostro dovere, oggi lo dico a me stesso!

Allenatevi bene, quest'anno punto in alto!

14 commenti:

  1. vabbe, rassegnamoci. perso definitivamente

    RispondiElimina
  2. mmmmmmm
    4 slot anche da me...
    ...ma con tempi ancora più bassi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io punto alle 5 ore, tu devi darti da fare fratè!

      Elimina
  3. da quando corri e basta hai più tempo per il blog..bene, moooolto bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, lo notavo anch'io, ma sarà solo una coincidenza(?) ;)

      Elimina
    2. sulla corsa...si basa ogni cosa...

      Elimina
    3. anche su un altra cosa... ops!
      :D

      Elimina
  4. slot ...qualifiche ...tempi....ma non dovremmo scaricare per l'IM???
    per me 3 slot!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale scarico... a Pescara se va a tutta!!!

      Elimina
  5. ci sto pensando a Pescara, siamo nella stessa categoria e mia moglie vorrebbe fare un bel viaggio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, il nord europa è stupendo, portala li allora!
      Pensa ad altro quest'anno!!!

      Elimina
  6. fino ad un certo punto te seguo ma poi me perdo e me rompo.. ecco perchè corro solamente: meno sbattimenti :D :D :D

    RispondiElimina