mercoledì 15 novembre 2006

Firenze Marathon chiuse le iscrizioni alla XXIII edizione

Firenze Marathon
Raggiunto il limite dei 7.500 partecipanti

La XXIII edizione della Firenze Marathon si conferma da primato, travolgendo anche il muro delle 7.500 iscrizioni. Un nuovo record che pone la gara internazionale fiorentina del prossimo 26 novembre come seconda maratona italiana in assoluto, alle spalle soltanto di Roma, e che ha portato alla chiusura anticipata delle iscrizioni già nel pomeriggio di venerdì 10 novembre, a oltre due settimane dall’evento. Il limite massimo era stato infatti fissato a 7 mila partecipanti e poi innalzato a 7.500, per far fronte al gran numero di richieste provenienti da tutto il mondo. Un aspetto che conferma la grande vocazione internazionale di Firenze, capace di attrarre oltre 3 mila atleti stranieri, in rappresentanza di oltre 50 nazioni.

La XXIII edizione della Firenze Marathon cancella così di slancio il record fissato lo scorso anno con 6.076 iscritti e conferma un trend di crescita che l’ha vista passare dai 4.281 iscritti del 2002 ai 7.500 del 2006, con una crescita di oltre 3.200 presenze.

Un successo che ha coinvolto anche il Marathon Expò, aperto venerdì 24 e sabato 25 novembre dalle 9,30 alle 20 nell’area indoor dello stadio di atletica ‘Luigi Ridolfi’, e che ha visto quest’anno l’area espositiva ampliarsi a oltre 4 mila metri quadri, per ospitare centro accoglienza atleti, oltre 70 stand con il meglio dei prodotti per chi fa sport, un’area ristoro e tante iniziative e sorprese per i maratoneti e i loro accompagnatori.

Share:

0 commenti:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi