venerdì 17 novembre 2006

XXIII Firenze Marathon – 26 novembre 2006

Prima della partenza


Deposito borse
Il deposito borse sarà effettuato sul Lungarno della Zecca Vecchia negli spazi predisposti a tale servizio, suddivisi per gruppi di pettorale a partire dalle ore 07.00. L’apposita sacca sarà depositata all'interno delle aree prestabilite a cura del personale di servizio. E’ obbligatorio l’utilizzo della sacca fornita dall’organizzazione, che deve essere contrassegnata con l’apposito adesivo del proprio numero di pettorale (contenuto in questa busta).

E vietato l'uso degli automezzi guardaroba come spogliatoio.
Vi preghiamo di non lasciare oggetti di valore nel servizio guardaroba (l’Organizzazione non risponde di eventuali furti). Il consiglio è di rimanere con dei vecchi indumenti da indossare sopra a quelli con i quali avete previsto di correre la maratona, che poco prima della partenza potrete gettare via. L'organizzazione vi fornirà una mantella che vi sarà utile in caso di pioggia o forte vento.

Servizio Spogliatoio
Sul Lungarno della Zecca Vecchia vicino ai camion adibiti al deposito borse saranno collocate dei gazebo attrezzati a spogliatoio, accessibili dalle ore 7.00 fino alle ore 16.00

Come raggiungere la zona del servizio guardaroba

Se arrivate in auto uscite a Firenze Sud parcheggiate in zona Piazza Beccaria o nelle immediate vicinanze. (la domenica la circolazione per i veicoli a motore sarà interdetta dalle 7.00 alle 15.00, mostrando il pettorale sarà possibile uscire già prima del termine della manifestazione).

Se arrivate in treno dalla stazione S.M. Novella prendete i Bus ATAF N° 23 direzione Sorgane e scendete a Ponte alle Grazie o Bus ATAF N° 14 e scendete in Lungarno Diaz o di Piazza Ferrucci


Servizio Navetta per la zona Partenza
Per raggiungere la partenza situata a "Piazzale Michelangiolo" verrà effettuato un servizio navetta con partenza dal Lungarno Pecori Giraldi, adiacente al servizio guardaroba, a partire dalle ore 07.00. Il servizio navetta sarà riservato ai soli partecipanti. L'ultimo 'viaggio' sarà alle ore 8.30. Quindi non arrivate all´ultimo momento.

Sarà segnalato anche un percorso pedonale da Lungarno della Zecca Vecchia a Piazzale Michelangiolo di mt 1.200


VADEMECUM INFORMAZIONI UTILI

La partenza



Servizi nella zona di partenza

Al Piazzale Michelangiolo troverete dei servizi igienici, un punto di ristoro.

Gabbie e procedure di partenza

Ritrovo: dalle 7.30 Piazzale Michelangiolo. Tutti gli atleti devono essere pronti nell’area destinata alla partenza entro le ore 8.45
La partenza della maratona è fissata per le ore 09.00 (salvo lievi slittamenti per esigenze televisive)

Alle 08.57 partirà la competizione riservata agli atleti diversamente abili.
L'ingresso alle gabbie di partenza assegnate, che dividono gli atleti secondo il numero di pettorale assegnato, è consentito dalle 08.00 fino alle 8.45 dopodichè i ritardatari saranno invitati a partire nell’ultima gabbia in coda alla corsa.

Non sarà permesso a nessuno di entrare in una griglia di partenza diversa da quella prevista in base al pettorale di gara. Una volta entrati nella propria gabbia gli atleti non potranno più uscirne.

Sarà consentito ai pettorali più bassi a partire da una griglia di pettorali più alto, ma non viceversa.


Pettorale

Il pettorale di gara è personale ed è vietato scambiarlo con altri concorrenti. Il pettorale va attaccato sulla maglia con cui si gareggia, davanti ed in modo ben visibile. Non possono essere in nessun caso occultate le scritte e devono risultare leggibili sia il numero che i loghi degli sponsor, pena la squalifica.



Chip

No chip no time! Il chip sarà posizionato sul retro del pettorale all’interno di una bustina adesiva e non dovrà essere per nessun motivo rimosso, pena l’esclusione dalla classifica.

Il cronometraggio è automatico con il sistema TDS - Winning Time a cura della Federazione Italiana Cronometristi. Grazie al chip sarà possibile calcolare il tempo netto, che parte con il passaggio sulla linea di partenza.



Cronometraggio

Per ogni atleta verrà rilevato il tempo ufficiale dallo sparo al traguardo; il tempo netto (dal momento in cui si oltrepassa la linea di partenza al traguardo), i passaggi intermedi al km 10, km 21,097 e al km 30 inoltre verrà posto un punto di controllo a sorpresa.

Nella classifica finale, oltre al tempo ufficiale di gara verranno inseriti anche i tempi di percorrenza netti di ogni singolo atleta.


Pacemaker

Cerca e segui il tuo 'pace-maker' che si posizioneranno nella griglia. Ogni 'pace-maker' avrà una canottiera, con il tempo di riferimento segnato sulla schiena, e un palloncino di colore diverso a seconda della fascia di tempo. Queste le fasce di tempo previste:

3h00' - 3h15' – 3h30'- 3h45'- 4h00'-4h15'- 4h30'-4h45'- 5h00'

Gli atleti che desiderano usufruire di questo servizio sono invitati a visitare lo stand dei pacemakers al Firenze Marathon Expo´, dove potranno ricevere tutte le informazioni utili.

Consegna Ristori personalizzati

E ' previsto il servizio ristoro personalizzato; sarà possibile lasciare le bottigliette (con indicazione del nome e del pettorale e del Km) entro le ore 8.00 allo stand allestito in zona partenza a Piazzale Michelangiolo (nelle vicinanze dell' arco di partenza)

X Carlo, questa può esserti utile... :)))

Servizio ritirati

Per gli atleti che dovessero ritirarsi è previsto un servizio ” scopa” che porterà gli atleti sul Lungarno della Zecca Vecchia dove saranno posizionati servizio deposito borse e spogliatoio.

Nessun commento

Posta un commento