mercoledì 23 luglio 2008

TRIATHLON FINALE CAMPIONATO INTERREGIONALE


Ancora successi per l' Atletico Uisp Triathlon Monterotondo nella Finale del Circuito Interregionale Centro che comprende Toscana, Lazio, Marche e Umbria. Ben 14 le società toscane e laziali che hanno preso parte a questa iniziativa promossa dal CIR Centro sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon . Prima classificata la Minerva Roma seconda posizione per La FeniceToscana seguita a ruota dall’ottima prestazione dell'Atletico Uisp TRIATHLON Monterotondo, dal New Green Hill e dal Nuoto Livorno 3. La società organizzatrice ha offerto a tutti i presenti una bella giornata di sport nel contesto di un grande impianto sportivo ai piedi delle Alpi Apuane ai confini con il territorio ligure.
Luigi Ruperto.

Cronaca della gara:
Il 12 luglio 2008 si è svolta a Villafranca in Lunigiana una delle più belle gare della nostra stagione sportiva!Siamo partiti nel primo pomeriggio del giorno precedente a bordo di un simpatico pulmino che guidato dal nostro allenatore Luigi, ci ha portato fino alla meta: “Mocrone” un paese molto piccolo a 4 km dalla zona gara e dove era situata la “Locanda Gavarini” dove alloggiavamo. La mattina seguente, dopo una ricca ma leggera colazione, un po’ assonnati ci siamo diretti verso Villasport (la zona gara) dove, dopo aver trovato un posto all’ ombra e provato il percorso di bici, abbiamo assistito alle gare delle categorie inferiori. Si sentiva l’ansia ma allo stesso tempo la grinta che percorreva il nostro corpo. La piscina era da 50 mt e ci sembrava non finisse mai. Del nostro gruppo ha iniziato per prima Ilaria Fioravanti che ha svolto una buonissima gara grazie alla quale si è classificata 3° al campionato inter-regionale. Subito dopo si è svolta la gara dei cadetti nella quale “i nostri 5” si sono classificati: 4° Maxime Bartolucci che è arrivato 3° al campionato inter-regionale, 6° Vladimiro Abodi, 7° Alessio Fioravanti, 12° Lorenzo Papale (io!) e Jacopo Lodi purtroppo ritirato per un mancamento molto probabilmente dovuto al caldo snervante!!! Un’ ottima performance anche per Martina Vespa e Benedetto Scaffidi (6°) che hanno contribuito a raggiungere il 3° posto alla squadra nel circuito inter-regionale!!! La nostra squadra augura buone vacanze a tutti!!! Ci rivediamo il 31 agosto per il campionato Italiano di Aquathlon a Salerno.

Lorenzo Papale

4 commenti:

  1. Complimenti davvero ragazzi.Ora godetevi le meritate vacanze.
    Salvatore

    RispondiElimina
  2. @triatlheti
    grandiii !!!!!!

    ora pero'... non perdete il vosto stato di forma durante le vacanze.. riposo si... ma non troppo
    buone vacanze a tutti!!!!

    RispondiElimina
  3. peccato!!!! ke noi ragazzi dell'atletico uisp triatlhon non siamo venuti,,,ma ki sa kom'è ke l'idea del pullmino non è venuta prima,, vbb bravi tutti però se c'era uno dei ragazzi si poteva prendere anke una delle prime posizioni, BUONE VACANZE A TUTTI

    RispondiElimina
  4. Caro anonimo torno oggi dalle vacanze e trovo il tuo commento...
    Come ben sanno tutti i ragazzi che alleno e i loro genitori, sono sempre molto disponibile a parlare con loro e a discutere anche delle scelte tecniche (che in realtà spetterebbero solo a me), cercando di fare il massimo con le poche risorse che abbiamo. Per questo mi rammarico che il messaggio non sia firmato e invito tutti, come ho già fatto in altre sedi, a parlare con me per accogliere i vostri suggerimenti PRIMA di arrivare a fare polemiche che, fatte a posteriori, sono assolutamente inutili. Rimango comunque disponibile, come al solito, a chiarire di persona.
    Luigi Ruperto

    RispondiElimina