venerdì 26 giugno 2009

Il libro di storia della musica oggi ha diverse pagine in più


Stamattina in ufficio come al solito ho preso il giornale per leggere i titoli su questa nostra Italia che cerca di andare avanti in un modo o nell'altro.
Stasera al tg c'è stato il reseconto del nuovo piano finanziario...... ma lasciamo ai blog politici ste cose.
Forse non sono stato uno dei più accaniti fans, ma la musica per quel che mi riguarda mi scorre nel sangue e devo dire che l'articolo dove c'era la foto di Michael J. ha subito catturato l'attenzione, pensando "..e adesso che dicono che ha fatto?"
Si sono dette tante cose su di lui, i fatti hanno parlato da soli, quando ha fatto vedere suo figlio fuori dalla finestra, bla bla bla..........
Ma alla fine di tutto, siamo tutti un pò anormali, ognuno di noi (per fortuna) è diverso dall'altro, chi più chi meno, e lui voglio ricordarlo solo per una cosa, per la bella musica che ci ha dato.
Proprio ora che stava per riscattarsi e far vedere di nuovo a tutti che lui era il Re della musica con i suoi nuovi e imminenti concerti, se n'è andato.
Anche se questa l'ha scritta con Lionel Richie, mi piace ricordarlo così


3 commenti:

  1. mah, a me sembra il solito sciacallaggio mediatico che oltretutto mette in ombra la scomparsa della fawcett (due volte sfortunata).... l'ho appezzato in thriller (rivoluzionario in quegli anni), adesso stendo il velo....

    RispondiElimina
  2. Non sono mai stato un fan di Michael, ma a dire la verita il pidede nella fossa ce l'aveva già da un pezzo.
    Poi chissa cos'è successo, secondo me era circondato da una manica di sciacalli!

    RispondiElimina
  3. Che dire gianlu':hai fatto qll che volevo fare ieri io ma ke nn ho fatto xke' me so 'ncartato col blog ;)
    Aldila' di tutto, e' stato unico, ha segnato il passaggio degli anni in cui ho transitato dalle scuole medie alle superiori.
    Nel momento in cui ho appreso la notizia ho avvertito una sensazione stranissima, come se qualcuno cancellasse parte del nostro passato...
    Un dispiacere grande, nn sono mai stato un suo accanito fan, ma come dici te:e' stato unico, e' entrato a far parte della storia musicale internazionale, nel bene e nel male!
    Fa parte del passato, e' parte del mio passato...Pace all'anima sua..

    RispondiElimina