BREAKING NEWS

mercoledì 19 dicembre 2012

I Buciardi (trad. I Bugiardi)

WathsApp.
Si comincia ad utilizzarlo per mandare messaggi ai propri amici al posto dei costosi sms, si finisce usandolo come una vera è propria chat, che non ti lascia in pace, neanche la notte, perchè gli amici ti tengono sveglio anche quando vorresti dormire, sennò che amici sarebbero.
La soluzione è comunque spegnere il telefono, ma capita sempre una sera che dimentichi di farlo.
I Buciardi.
Uno dei tanti gruppi che ho su UozzApp, questo è composto da triathleti, e il titolo li identifica alla perfezione.
I triathleti sono in assoluto i buciardi più buciardi di tutte le categorie sportive.
Già dall'immagine in alto si intuisce l'alto contenuto delle discussioni, consigli spassionati, sfide impossibili, allenamenti fantasmagorici, e obiettivi stellari!
I tempi che dichiarano in allenamento variano a seconda della persona con cui si parla:
se l'interlocutore è forte si dichiarano almeno 20secondi più lenti a nuoto, 5km/h in meno sulla media in bici e 40/50sec in più al km in corsa, in modo da farsi trovare pronti al via della prossima gara, devastando così l'avversario che, a suo discapito, sicuro di essere in vantaggio sull'"amico", si è allenato qb (quanto basta) per arrivargli davanti;
se invece si parla con una pippa (un atleta meno bravo) i tempi diventano vertiginosamente più performanti perchè in questo caso scatta la tattica psicologica, demotivando e deprimendo l'atleta di turno che a sua volta, preso da una depressione post-allenamento, comincia a diminuire le uscite settimanali in quanto inutili, il suo 'amico' è comunque irragiungibile.
Ma il gruppo su UozzApp si utilizza anche per darsi appuntamento agli allenamenti, sempre nei limiti del possibile, siamo tutti, o quasi, padri di famiglia con un lavoro e una vita privata da mandare avanti, dunque è difficile incontrarsi lo stesso giorno alla stessa ora. E allora alle 12e50 di un mercoledì, chi è dal commercialista, chi ha un cliente, chi non fa neanche la pausa pranzo perchè ha troppo lavoro... ma come per magia, alle 13e10 si ritrovano tutti alla piscina comunale in costume e accappatoio ognuno con un foglio A3 di allenamenti scritti a penna che tengono gelosamente nascosto alla vista degli altri.
Buciardi!!!

9 commenti :

  1. ih ih ih ...:D noi donne "triatletiche" non siamo così ...(mmmmmm... siamo peggio?)
    ;D

    RispondiElimina
  2. Francè ti assicuro che questi... non c'è parrucchiera o donna che tenga!! :D

    RispondiElimina
  3. ahahaha spettacolare!!! ma anche il buon rb ne fa parte???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, ma ti assicuro che lui su uozzapp fa per 10!!!

      Elimina
  4. e che pensavi che il tuo nuovo "mondo" fosse diverso da quello che ora frequenti di meno ????

    RispondiElimina
  5. La mia serietà mi fa astenere dal chiederti di entrare nel club... temo che potrei diventarne Presidente

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi