lunedì 4 maggio 2015

Granfondo di San Benedetto, annamo bene


Vedere passare la macchina con il cartello rosso con su scritto "Fine gara ciclistica" non me lo aspettavo, ma nella vita bisogna aspettarsi di tutto.
Mio fratello mi ospita a casa nelle Marche in questo we e dato che domenica c'è la granfondo di San Benedetto ne approfitto per pedalare nelle colline marchigiane, ma il caso vuole che dopo 20 km di gara pssssssssss.
Puntualmente non ho con me il co2 per portare la gomma in pressione e con la pompetta a mano riporto la gomma ad almeno 5 bar, mejo de niente...
I partecipanti sono un migliaio, dunque poco dopo aver riparato il guasto mentre stavo risistemando gli attrezzi, passa su strada passa la fatidica autovettura col cartello menzionato poco fa. A quel punto penso di ritirarmi, ripercorrere i 20 km appena fatti ed aspettare la mia famiglia al mare.
Poi però decido di ripartire.
Lasciamo stare lo scatenamento successivo alla riparazione e la risistemazione della ruota posteriore... cose che capitano se fai le cose di fretta.
Sorpasso la macchina e riprendo gli ultimi ciclisti che pedalano per il solo gusto di partecipare a questa gara ben organizzata in un posto molto bello, colline bellissime e gente locale molto simpatica.
Il cancello del lungo ovviamente lo trovo chiuso, grazie ai 30km fatti per arrivare a San Benedetto comunque chiudo l'allenamento del giorno con 110km abbondanti.
Inizialmente ero molto incazzato, poi però ha prevalso il buonsenso, o meglio, la rassegnazione, riprendo gli ultimi 50 ciclisti e me ne vado in spiaggia dai miei.
Non ho fatto fare una bella figura alla mia nuova squadra ciclistica, la CicliRomaClub, mi rifarò alla prossima (se non mi cacciano prima), arrivando almeno a 60 posti dall'ultima posizione!
Dimenticavo... la bici in questione sapete qual'è vero?

6 commenti:

  1. capita e comunque se ti cacciano fanno bene (ovviamente scherzo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come dico io ...non farebbero un sòrdo de danno! :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. ce la sto mettendo tutta, ma quest'anno non gira proprio, sia la gamba che il resto (sportivo) ;)

      Elimina