lunedì 23 luglio 2007

LONDRA: very very important

Ciao Regà.

Sono qui per comunicazioni molto molto serie. Si tratta di Londra 2008.

Grazie ad un paio di amici a Londra ho scoperto che la maratona è gestita da una società, la Sports Tours International.
Per effettuare l'iscrizione alla maratona di Londra è sufficiente inviare una lettera di richiesta di iscrizione entro il 20 ottobre al seguente indirizzo

London Marathon
91 Walkden Road
Walkden, Manchester
M28 7BQ
INGHILTERRA

Importante: devono essere allegati alla lettera due coupons o francobolli internazionali (reperibili negli uffici postali).
Nella lettera, in carta semplice, vanno riportati i propri dati anagrafici e la richiesta di partecipazione alla maratona. E la firma alla fine.
Si riceve a casa, dalla società sopracitata, una brochure, orientativamente verso la fine di novembre con cui procedere all'iscrizione vera e propria.

A quel punto organizzarsi con alberghi e voli aerei è il problema minore.

So già che qualcuno non è interessato a questo tipo di procedura, effettivamente organizzarsi con TerraMia offre più sicurezze, specie se quest'altra procedura "casareccia" non è mai stata seguita da nessuno prima di oggi.
Sta di fatto che io ad oggi non godo di sicurezze fisiche adeguate che mi consentano di essere sicuro della mia partecipazione a Londra. Pertanto ho intenzione di provare questa strada, forse più lunga, ma un maratoneta come me non si spaventa di queste cose.
Divulgo il messaggio a beneficio di chi, per problemi lavorativi o per affari suoi, non hanno proceduto alla pre-iscrizione con TerraMia, e vivono una situazione di incertezza simile. O a chi, eventualmente, voglia cambiare idea all'ultimo minuto... un po' come i... come si dice a Roma???

bye bye

PS: informazioni complete potete trovarle al seguente indirizzo internet:

http://www.sportstoursinternational.co.uk/event.php?&action=open&menu=event_categories_64&id=139

8 commenti:

  1. Sto Gabbiano, non smette mai di stupire.

    RispondiElimina
  2. grande gabbia' e' una grande dritta ma non per me io ho deciso cosi' pure perche' non ho i tempi e allora faro' parte dell'estrazione e quindi sarei a rischio... e siccome ho deciso di farla non sopporterei il rischio di non partecipare ola ola ola a tutti

    RispondiElimina
  3. ahhhhhh! dimenticavo BATTELLO FOTTITI.......AHHHHH AHHHH

    RispondiElimina
  4. Se la tua preiscrizione a Londra con Terramia la ritiri, dovresti sentire Giovanni il barista che era interessato, nel caso basta fare una chiamata a Terramia per passare la tua preiscrizione a lui.

    RispondiElimina
  5. Apparte che c'è tempo fino al 1^ ottobre per la mia eventuale rinuncia.

    In ogni caso, tra tutti coloro che inviano la richiesta si effettua un sorteggio. La mia idea (se possibile) è quella di verificare come va il sorteggio. Se lo passo, bene... se non lo passo allora vengo con TerraMia.

    RispondiElimina
  6. .....e quando c'è questo sorteggio?

    RispondiElimina
  7. Il sorteggio dovrebbe esserci agli inizi di dicembre (il termine per la presentazione delle domande è il 20 ottobre).

    I termini per recuperare i 100 euro da TerraMia sono il 1^ ottobre.

    Quindi, anche vincendo il sorteggio si perdono i 100 euro. Questo non significa che soluzioni alternative non siano ugualmente più convenienti di quella di TerraMia (invece di risparmiare 500 euro, per esempio, se ne risparmiano solo 400).

    Il problema è: quanto tempo c'è a disposizione prima che TerraMia obblighi a selezionare uno dei suoi programmi? Ossia, avviene prima o dopo il sorteggio? In teoria prima, ma io spero di avere un po' di tempo a disposizione per tirarla per le lunghe.

    In ogni caso questa soluzione alternativa può andare benissimo per chi può non essere sicuro di venire con TerraMia:
    -chi non è preiscritto
    -chi non è sicuro di venire per motivi suoi (costi eccessivi o dubbi sulle possibilità di partecipazione)
    -chi comunque ci vuole provare se caso mai si riesce a risparmiare qualcosa.

    Io rientro sicuramente nella terza categoria. E forse anche nella seconda.
    Per ora non mi sto allenando, credo ricomincerò a inizio agosto o forse addirittura a metà agosto. Se vedo che alla fine di settembre, prima del 1^ ottobre, non mi sento fisicamente sicuro di reggere una maratona, mollo TerraMia e provo solo col sorteggio, in modo che se poi devo mandare tutto a quel paese ho meno rimpianti.

    RispondiElimina
  8. Comunque Terramia non vincola per la prenotazione dei pacchetti viaggio, la fai quando vuoi.
    Semplicemente, più tardi prenoti e meno possibilità di scelta hai per gli alberghi, se a Dicembre rimane solo quello piu costoso e piu lontano, o quello o niente.

    RispondiElimina