giovedì 12 giugno 2008

Mezza Maratona di Roma 2008, edizione 0, e la storia continua!


Per motivi di ordine pubblico la partenza della RomaMezzaMaratona - via dei Campi Sportivi, accanto allo stadio Paolo Rosi - è stata posticipata alle ore 23:00

(non più alle 22:30, come era stato precedentemente comunicato)

9 commenti:

  1. ..E non finisce qui.....

    Lo sapevate che il gruppo Bancari Romani la disertera' ?!?!
    Ovviamente il mio forfait non e' dovuto a cio'
    ma per come veniamo trattati perche' qualcuno
    vuole genuflettersi ar papa !!
    Allora sapete che faccio ?!?!
    Me vado ad allenare a piazza sanpietro !!!
    Okkio x okkio.... lo dice la bibbia, no ?!?

    RispondiElimina
  2. Penso che i bancari romani la disertino per paura che prenda piede e superi, a livello di partecipazione, la Roma-Ostia da loro organizzata... E poi perchè spostata alle undici per motivi di ordine pubblico? Avevano paura di un lancio di Gatorade al settore ospiti o una carica con tubetti di olio canforato contro i giudici Fidal? Comunque l' importante e che non la annullino completamente perchè se continua così...

    RispondiElimina
  3. Io credo che dopo tutti questi problemi non dovevano far altro che rinviarla.
    La caratteristica della CorriRoma era proprio la bellezza del centro storico di notte, è come se facessero la maratona di Roma sul raccordo anulare, è sempre Roma ma fa schifo.
    Non credo che i bancari romani siano a questi livelli, anche perchè la organizza l'Italia Marathon Club, non pizza e fichi.
    E non credo che centra il Papa, ma il comune, che per non pagare qualche soldo in più per organizzare due eventi insieme preferisce sfancularci altrove.
    Io andrei a correre al campidoglio.
    Sicuramente il sindaco poteva fare qualcosa di più, speriamo che non sia una Moratti2.

    RispondiElimina
  4. mi spaice per voi ragazzi..ma i motivi di questi cambiamenti quali sono?

    RispondiElimina
  5. la faccio solo x curriculum...
    xkè non l'ho mai fatta na' mezza de notte ... ma se n'artranno e' uguale.. nu la faccio piu'uuhh....

    RispondiElimina
  6. Però, mica male.
    Caldo neppure troppo, qualcosa da rivedere nell'organizzazione (troppa folla nei primi 4km a causa delle ridotte dimensioni della corsia per contenere tutti i corridori) ma ugualmente bella.
    Il prossimo anno si va in centro, papa permettendo.
    Ciao

    Roberto VT

    RispondiElimina
  7. I Bancari Romani non hanno disertato assolutamente questa gara: ieri sera ne ho visti molti. Certo non credo ci sia stata la solita partecipazione in massa e la conseguente ovvia vittoria sociale; questo un po perché la gara non è inserita tra quelle del trofeo sociale GSBR, ed un po perché ormai siamo in periodo di vacanze e tanti sono partiti.
    Per quanto concerne la paura di cui parla Emanuele la cosa mi sembra ridicola. Paura di cosa? di una mezza maratona corsa al buio (su viale Tiziano ho rischiato più volte di inciampare) lungo un percorso triste, anonimo ed insignificante in un periodo in cui il caldo e l'umidità raggiungono livelli altissimi rendendo l'aria già di per se poco ossigenata (la notte le piante rilasciano anidride carbonica)quasi irrespirabile.
    E' poi ben venga la possibilità che questa gara riesca a prendere piede (ovviamente non con questo percorso ma con uno degno di Roma: centro storico/appia antica...).
    Roma avrebbe due grandi Mezze Maratone. Nel frattempo La Roma Ostia che sta per compiere il suo 35° compleanno resta la più partecipata d'Italia...

    RispondiElimina
  8. è stata bellisssima, anche se non si è corso per il centro storico, vivo in Calabria ma sono nato e vissuto a Roma per 35 anni, e mi ha ricordato la famosa maratonina delle 3 ville di 25 anni fa.
    La medaglia al collo messa all'arrivo e non data nella busta è stata una cosa splendida.
    Romani, la mia città natale mi manca non lamentatevi della sua belleza e del suo perrcorso.
    Ci vediamo il 31 agosto alle 20.00 per la human race. la corsa è vita e mi ha fatto superare tanti momenti brutti
    Giuseppe '61

    RispondiElimina