lunedì 1 settembre 2008

Campionati Italiani Aquathlon


Nonstante le vancanze estive abbiano "impigrito" un pochino i nostri atleti, domenica scorso hanno dimostrato comunque il loro impegno affrontando quasi quattrocento chilometri per partecipare ai Campionati Italiani di Aquathlon, svoltisi a Pisciotta (Sa).
Purtroppo i risultati non sono stati entusiasmanti. Infatti, anche coloro che di solito riuscivano a piazzarsi tra i primi dieci, questa volta sono rimasti lontani dai primi posti.
Anche chi ritiene di essersi allenato bene durante il mese di agosto, probabilmente, ha condotto un allenamento non particolarmente valido; infatti, oltre alla costanza e all'impegno, per ottenere un alto rendimento in questo sport è neccessario ottimizzare lo sforzo dando coerenza ai contenuti delle esercitazioni, altrimenti l'allenamento rischia di diventare poco efficace.
E' comunque stato importante partecipare per prepararci alla finale di Coppa Italia e Coppa delle Regioni che si terranno il 13 e 14 Settembre in Liguaria, ad Arma di Taggia.
Comunque ragazzi....bravi a tutti!! Ben tornati dalle vacanze, rimettiamoci a lavoro che ci aspettano due settimane di duro impegno!
Il responsabile, Luigi Ruperto.

3 commenti:

  1. sei sicuro ke la gara sia davvero andata abbastanza bene?
    per me non è cosi!
    abbiamo gareggiato tutti allo sbaraglio perchè nessuno ci aveva avvertito ed allenato sulle distanze che avremmo trovato in gara.poi,per quanto riguarda la coda di paglia,nessuno ce l'ha.io so solo che sono stato l'unico ad allenarsi continuamente e nessuno mai mi ha detto o fatto allenare sulle distanze trovate e soprattutto sulla velocità di corsa. il risultato da me ottenuto non mi ha soddisfatto perchè ho seguito quello che tu mi hai detto sapendo già quale sono le mie possibilità nella corsa ed i miei tempi.
    ti dico che altri ragazzi di altre società preparano le gare provando continuamente le distanze che troveranno poi in gara. questo da noi non è mai avvenuto!
    mi dispiace ma non condivido quello che tu hai detto.
    jacopo

    RispondiElimina
  2. ma allora nn capisci proprio niente te...NON SEI L'ALLENATORE!!!e comunque visto i risultati non credo ke sei stato solo tu ad allenarti...:-)P.S.non sei il solista del gruppo...
    max

    RispondiElimina
  3. La mia risposta la trovate sul blog
    Luigi Ruperto

    RispondiElimina