giovedì 11 marzo 2010

Monterotondo, città d(n)el pallone


Mio figlio quest'anno ha rinunciato (aimè) a fare atletica leggera, e si è iscritto a pallavolo.
Ma sinceramente, e detto spassionatamente, quest'anno mi dispiace, ma non l'avrei iscritto a fare atletica leggera.
Visto che avrebbe passato l'intero anno in una palestra dell'istituto tecnico, tanto valeva farlo in un bel palazzetto come quello di pallavolo.

Forse non tutti sanno che nella nostra piccola città, Monterotondo, c'è un solo campo dove ci sono solo 4 corsie per l'atletica leggera, lo stadio comunale.

Di queste 4 corsie sono praticabili in sostanza solo le prime 3, l'ultima, e a volte anche la 3^, sono di sosta per gli allenatori, secondi, terzi, massaggiatori, osservatori, visitatori, etc etc.

Calcolando che in prima corsia quest'anno, con la ristrutturazione del manto sintetico del campo da calcio, hanno fatto più di dieci pozzetti per il drenaggio dell'acqua del campo, rimane la seconda corsia, che per allenarsi nello specifico, a ben poco serve.

Tralasciamo poi il fatto che quando si allenano i calciatori, grandi o piccoli che siano, devi schivarli nel bel mezzo delle ripetute, perchè sostano o passano o prendono la rincorsa dalla prima corsia, noncuranti di chi sta cercando di correre.

Quest'anno, dopo quasi un anno ormai, sono ritornato a fare un giro in pista, e devo dire che non è cambiato niente.
Anzi, oltre a tutto quello scritto prima ho visto altri 2 grandi tombini che vanno dalla prima alla terza corsia, ovviamente il tartan ormai è quasi tutto tagliato.

11 commenti:

  1. ...tranquillo la crisi è finita e la pista la fanno nuova...ahoooo !!

    RispondiElimina
  2. Non ti lamentare....A Fondi, ridente cittadina del sud pontino (quasi 40000 abitanti) la pista x l'atletica non ce l'abbiamo proprio, infatti a parte noi "pazzi" che corriamo x strada, l'atletica su pista non si sa neanche cosa sia...! :(

    RispondiElimina
  3. Giancà, hanno impiegato una vita per mettere il tartan, prima c'era la pozzolana poi l'asfalto, forse ne godranno i figli di mio figlio

    Gianlù se lamentano tutti pe le ca..ate, è ora che cominciamo anche noi. So che i risultati non ci saranno, ma almeno cominciamo

    RispondiElimina
  4. se serve aiuto Presidente Don Chisciotte, conta pure sul vice Presidente Sancio Panza... Se la giornata diventerà di 25 ore, un'ora di tempo libera la trovo! :(

    RispondiElimina
  5. Semo cresciti con piste in tennisolite e carbonella asfaltata...
    Forse non diventeranno dei campioni come non lo siamo diventati noi, ma qualche chiappa famosa possono andarla lo stesso a pizzicare e superare... e sto' parlando di Atletica ciancikagnokki !!!

    RispondiElimina
  6. lecorsedifranco.blogspot.com12 mar 2010, 12:39:00

    A SanCesareo la pista è riservata per il calcio,chiusa a chiave.
    Ciao Franco

    RispondiElimina
  7. Fat, che amarezza!

    Battè, è inutile, ma almeno si lotta un minimo

    Bucci siamo nel 2010

    Franco ancora peggio

    RispondiElimina
  8. cioè lo specchio esatto della situazione attuale, non mi sorprende affatto...

    RispondiElimina
  9. A quell'età si diverte decisamente di più secondo me..buona scelta!

    RispondiElimina
  10. tranquillo... tra al max 10 anni sorgera' la CITTA' DELLO SPORT a monterotondo ih ih ih ih !!!
    io nun ce credo ih ih ih !!

    RispondiElimina