domenica 4 marzo 2012

Il contadino in bicicletta, corre poco?

Il mio podere
Sette giorni strani, a partire da lunedì, quando la ferita sulla tibia ha cominciato a farmi veramente male, dunque 4km di corsa e poi stop.
Niente nuoto corsa e bici fino mercoledì, dove in piscina con i consueti 3km ho sfilato primati sul 500 e sul 1000, seguiti da 10x100m in 2',15''
Giovedì corsa variata, Venerdì rulli, e Sabato doppio, contadino e bici.
La terra che lo scorso hanno ho deciso di comprare io e la mia signora ha bisogno di manutenzione, fortunatamente cognato e suocero, i miei comproprietari, sono li con me.
Mettiamo la rete nuova di recinzione, tagliamo qualche ramo caduto a causa della neve (legna per il camino) e bruciamo la potatura degli ulivi, dalle 8.00 alle 13.00 circa 20 ripetute in salita con frasche in groppa, zappa, forcone... roba insomma che non fa per me!
Torniamo a casa e a malincuore rinuncio a un bel piatto di orecchiette alla barese per due rigatoni olio e parmigiano, Aran mi aspetta.
90km vallonati in 3 ore e 10 minuti, sono quasi sorpreso.
La mia Aran
Cena da amici, 3 bottiglie di San Giovese in 4, di nuovo orecchiette broccoli e salsiccia (stavolta non passo!) e varie (ciccia) ed eventuali (patate insalata dolce e caffè)
Oggi devo uscire a correre, questa settimana mi sembra di non aver fatto veramente niente, e facendo due conti ho fatto veramente poco. Esco alle 10.00 a digiuno, tanto devo fare solo 16km, ma a parte i primi 10km andati bene, dall'11° in poi si è spento tutto.
Torno a casa in anticipo, e il folletto (...ccisua!) era li che mi aspettava.
Non tanto per il folletto, quanto per la luce spenta passo un pomeriggio 'spento'.
Posso dare la colpa al 'contadino improvvisato', alla tibia ancora indolenzita, al digiuno prima dell'uscita, ma poi penso che spesso pretendo di fare il presunto atleta quando in realtà non lo sono neanche lontanamente.
Allenarmi da solo poi, a volte mi intristisce veramente.
Un pò giù, ma non per niente abbattuto, me ne vado a giocare con Lorenzo alla wii, dove anche lì comincio a perdere colpi, non per colpa mia però, è lui che sta diventando grande :)

19 commenti:

  1. fare il contadino è faticoso,(ne so qualcosa)con la giornata di ieri è giusto che si è spenta la luce.

    RispondiElimina
  2. Ci casco spesso in giornate come la tua! Le tante cose da fare tolgono energia è vero,ma noto che a volte non è l'aspetto fisico che viene a mancare ma quello mentale.Io calpesto 2000 mt di una officina meccanica tutti i giorni compreso il sabato mattina e rimettermi in gioco per fare km dopo il lavoro non è sempre facile.
    Ciao.

    PS: con l'arrivo della primavera mi sa che quel pezzo di terra ti darà del lavoro.......facci un garage!!!

    RispondiElimina
  3. Allenarti da solo te lo sei voluto a fare 'sta pazzia de triathlon : mica c'hanno tutti 'ste voglie...!!
    Per la cronaca Skizzo : mi son preparato 3 Passatori e varie maratone da solo; non parlarmi di tristezza, ma di determinazione nella capoccia : quella fa superare tutto.
    P.S. Non mollare mai... specie dopo oggi..!!! ^__^

    RispondiElimina
  4. se interessa sto vendendo il casale! :D mi sa che zappare mette più fame che correre: torna in te altrimenti poi galleggi di tuo....

    RispondiElimina
  5. hai voluto la bicicletta ???...........

    RispondiElimina
  6. Scusa ma 10*100 a 1.15 mi sembrano davvero poco credibili
    Ho capito che sei diventato un motoscafo... pero' speravo di leggere 1.55 o al limite a farmi male 1.45 ... ma 1.15 è doping

    RispondiElimina
  7. Capitano periodi no...io vedo lo sport come quella cosa che mi fa superare tutto il resto.
    da una parte quoto bucci quando ti dice di non mollare, dall'altra lui ti dice "chi te l'ha fatto fare?" la risposta la conosciamo no? :-)

    RispondiElimina
  8. Gianlù anch'io faccio delle volte il contadino, ma preferisco dopo l'allenamento...mi trascino, vado a rilento ma al massimo comprometto un ciuffo d'erba perchè tagliato male...la mia coscienza è ok però!

    RispondiElimina
  9. Franco oggi è tornata la luce, vediamo...

    Emilià la testa c'era, quando le gambe sono tutte indolenzite e fai fatica a mettere un piede dopo l'altro è proprio l'energia che non c'è!
    C'è una casetta per gli attrezzi sulla terra, un garage per ora non si può fare :)

    Bucci tutte le maratone le ho preparate sempre da solo, specialmente i lunghi, di compagni per gli allenamenti ce ne sarebbero anche, ma con alcuni non si incastrano gli orari, altri non ti chiamano mai...

    RispondiElimina
  10. Yò mi mandi una mail con i dati del tuo casale, non sembra ma zappare mi piace, mi dovessi ritirare a fare la vita del contadino che in fondo mi è sempre piaciuto ;)

    Nino come darti torto!

    Si Giancà, la stanchezza mi ha fatto sparare troppo, 2',15'' recupero compreso, vado a correggere ...te sei messo paura è!!

    Mauro questa penso sia la nuova fase di adattamento sulla bici, sabato ho spinto parecchio, e il percorso era molto vallonato. Hai lubrificato sta catena allora?

    Luì infatti sabato prossimo inverto, prima nuoto e bici, poi vado alla terra ;)

    RispondiElimina
  11. La catena non l'ho lubrificata, ma ho cambiato le camere d'aria che non si gonfiavano più (non pensavo di essere capce di farlo cosi in fretta :-), gli ho dato una pulita veloce, ora cambio la batteria del contachilometri e se tutto va bene domenica una pedalata me la farò! :-)

    RispondiElimina
  12. Mauro sgrassa la catena con un pò di petrolio o lo spray degrassante che vende anche Decathlon e reingrassala, quando stai a 40km da casa torna utile avere tutto a posto! ;)

    RispondiElimina
  13. ok!!! ora vedo come fare! grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  14. Io ho fatto 18 settimane di preparaione per Roma tutte corse in solitaria a parte qualche lungo la domenica e alcune CL infrasettimanali. C'è u abisso tra il correre in compagnia. In solitaria però ci ascoltiamo di più. Non ti abbattere gli alti e bassi nella corsa sono all'ordine del giorno.

    RispondiElimina
  15. Luca sarà che mi sono ascoltato fin troppo che non mi sopporto più! :P
    Anche se oggi sono stato ancora a riposo sono molto fiducioso, cosa che non sembra dal post ;)

    RispondiElimina
  16. anche il contadino ti tocca fare ?????non ti bastano 3 sport???????

    RispondiElimina
  17. Stè, ma dde che!

    Lello non sempre, ma di rado anche quello

    RispondiElimina