Tortelli al verde


Certo l'impiattamento poteva venire meglio, ma non c'erano giudici che potessero criticarmi, e allora, visto che la fame era tanta...
Cacchetta verde, vomito... i miei simpatici amici l'hanno chiamata in vari modi, ma la loro era solo invidia per non averla assaggiata quella salsetta verde.

I tortelli li ho presi già belli e fatti, ai funghi.
Per la salsetta ho messo:

  • Mezza cipolla
  • 1 cucchiaio di Olio di oliva della mia terra
  • 50gr di Burro
  • una manciata di Speck tagliato a cubetti
  • una manciata di Piselli
  • Curry
  • Sale
  • Pepe rosso e nero

Far sciogliere il burro nel tegame e soffriggere la cipolla tagliata fina
Aggiungere poco dopo lo speck e i piselli e lasciarli cuocere un pò.
Dopo la cottura aggiungere l'olio il sale il pepe e il curry, far saltare tutto (nella padella non per terra) per qualche minuto.
Mettere il tutto in un recipiente e con un frullatore a immersione 'frullare' per 2 minuti circa.
Aggiungere un po d'acqua di scolatura dei tortelli durante 'il frullamento' per avere una crema piuttosto liquida, ma non troppo.

I Tortelli appena cotti li ho fatti saltare in padella con una noce di burro e messi nei piatti, poi cospargete a piacere la salsetta su di loro e impepate un po il tutto.

Con questo vi saluto e auguro a tutti un buon Natale!
Auguri!!!



Commenti

  1. solo 4....? come direbbe checco: son cotti, puoi scolare.... :D

    RispondiElimina
  2. Buon appetito e Buon Natale anche a te! I tortelli mi sembrano gustosi!

    RispondiElimina
  3. Auguri Master!! per me, a Natale, sarà sfida MasterChef!!!
    -gnocchi di spinaci con crema di taleggio
    -fettuccine al sugo di gamberetti e brandy
    al max....chiameremo il pizzaolo!

    RispondiElimina
  4. Da Master a MasterChef il passo è breve...auguro a te e famiglia un Natale gioioso:-)
    Auguri!

    RispondiElimina
  5. ,.......modalità masterchef

    RispondiElimina
  6. Buone feste e datti una regolata non mi puoi diventare rotondo. Ps Ma perche marco arriva sempre uno?

    RispondiElimina
  7. io ho pensato come yogi... solo 4?
    auguri!
    luciano er califfo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi