giovedì 14 settembre 2017

Nuovi giorni

Fa caldo, ma il grecale contro non me lo fa sentire neanche quando mi fermo agli stop.
Non riesco ad avanzare in  maniera decente, la bici sbanda e il ciglio dell'asfalto è alto, rischio di... è bastato un attimo per andare fuori strada, fortunatamente la tengo e riesco a risalire il ciglio ma lo spavento è stato tanto.
Sono in ferie in puglia e farmi la vacanza con altre contusioni o cose peggiori proprio non mi va.
Mi fermo un attimo, e vado verso il mare.
Scendo dalla bici e mi metto seduto.
Non c'è nessuno, il mare non è mosso più di tanto.
Poi senza pensarci troppo, tolgo il casco le scarpe i calzini e mi tuffo in mare, liberazione.
Nuoto un po, l'acqua è calda, guardo Aran e vederla in mezzo agli scogli mi fa un non so che di strano.

Sono un tipo molto schematico, non faccio cose che solitamente non sono nei miei programmi, ma ultimamente esco spesso dai miei schemi. Parliamo di cazzate ovviamente, tipo questa di fermarmi e nuotare durante un'uscita in bici, ma anche nelle piccole cose si possono scoprire prospettive diverse nel vederle o farle in un modo che prima non avevi neanche pensato di farle e questo mi aiuta a fare di ogni giorno un giorno nuovo.

4 commenti: