giovedì 1 ottobre 2020

Borgo Egnazia Triahlon 2020 col botto

Finalmente la giusta presenza per una gara che a mio parere merita moltissimo in termini di organizzazione e location, lo scorso anno eravamo appena 140 partecipanti, quest'anno sono quasi 700, è vero che, con tutta questa gente, accompagnatori esclusi, ci sarà da vedere come si faranno a rispettare le distanze di sicurezza, per me una cosa quasi impossibile, almeno nella corsa, un circuito di 7km con 700 persone che corrono, il dubbio ce l'ho. 

Dico questo perchè ultimamente vado spesso in Puglia per lavoro e noto purtroppo una certa leggerezza nei confronti del virus, da parte di tutto il sistema, alberghi che non controllano la temperatura, ristoranti non ne parliamo, mascherine raramente anche nelle piazze affollate, nei taxi ne mascherina ne plexiglass che separa autista dai clienti, anzi, si sale anche davanti, non a caso in questi ultimi giorni il virus qui sta dilagando a macchia di pecora (cit.). Sicuramente non è così da tutte le parti, non me ne vogliano, ma la differenza rispetto dove vivo è netta.

Io spero molto che la manifestazione vada liscia come l'olio e senza nessun intoppo, perchè il posto è uno dei più belli che abbiamo nel nostro paese, Borgo Egnazia poi è stupenda, senza contare che è stata la mia prima gara dopo anni di assenza e con un body molto speciale per me. Insomma sinceramente ci tengo molto, come è stato anche per il Varano Lake Tri, sono gare che ti catturano, ti fanno innamorare dei posti e delle persone che la organizzano, perciò vedete di fare i bravi e non fare troppo assembramento in gara che il prossimo anno voglio tornarci.



Nessun commento

Posta un commento