Braccia conserte, gambe incrociate, panza all'aria, tanti sono i modi per descrivere l'atteggiamento del 'non fare un cazzo', molto significativo per chi fino a qualche anno fa si allenava tante ore a settimana.
Quello che più mi rappresenta oggi è rappresentato in foto.
Odio correre, odio nuotare...
Il blog di un podista amatore e triathleta
Maratone
Maratone
Nella testa solo tanti pensieri, nessuno di questi si ricollega al motivo che giustifica la mia presenza nella città natale della stirpe più famosa di "dottori" toscani.
Come in un film in bianco e nero vago per le strade di questa città che ormai dovrei conoscere come le mie tasche, ma dove...
Ho scaricato qualche settimana fa un app che ti permette di essere collegato in real time con la nostra ISS. Sono attive diverse webcam e si possono ascoltare le conversazioni dell'equipaggio con la terra, attualmente composto anche dal nostro Paolo Nespoli, arrivato nello spazio per la terza volta...
7 Novembre 2018, ore 11:59
Per il secondo anno consecutivo non riesco ad iscrivermi a questa gara che inizialmente mi piaceva ed ogni anno la detesto sempre un po di più.
Faccio la pre registrazione, inizia il countdown per l'apertura delle iscrizioni, bisogna cliccare solo sul tasto CONFERMA, facile.
Allo...
Si, con la E finale.
Dieci anni fa presi parte alla maratona di Londra e sul memorandum della gara, insieme al regolamento e al programma di quella grande manifestazione, trovai questa immagine che postai sul mio 'vecchio diario' due settimane prima della gara
Da noi invece è abitudine fare pipì...
Per la seconda volta mi sono trovato a dover convincere il mio ragazzo a partecipare ad una gara di atletica.
La pressione della competizione inizia a farsi sentire e se la prestazione non è garantita a causa di una presunta impreparazione o insicurezza allora meglio non partecipare.
Si sta allenando...
Grazie ad internet oggi tutti possiamo "fare" qualsiasi professione o spacciarsi per 'esperti professionisti', basta googlare e la risposta a qualsiasi domanda oscura è servita e da li al 'certificarsi' prof. o ing. il passo è breve.
Ed ecco allora che vedo proliferare allenatori di atletica, di triathlon, di nuoto, di golf, di cricket... in qualunque parte del mondo.
Persone che non hanno mai corso una maratona allenare gruppi di persone alla loro prima 42km, altri che copiano tabelle prese da internet e le danno in pasto a poveri cristi in preda alle convulzioni mentre fanno i 20x100 a tutta in preparazione ad una ultra, mental coach che preparano psicologicamente i futuri finisher avvalendosi di metodologie prese direttamente da Icarus in onda su Sky Sport e/o da Triathlete... insomma, mi ricordano molto quelli da 130kg che girano con la spilletta di Erbalife con la scritta "Vuoi perdere peso? Chiedimi come!"
Per carità, non voglio giudicare nessuno è..., dico solo che un po di umiltà non farebbe bene di sicuro alle loro tasche, ma alla salute si, alla loro e a quella di quei poveri cristi che hanno pescato nel grande mare delle endorfine.
Di sicuro saranno contenti quei professionisti, che professionisti lo sono per davvero, che si chiamano 'Fisioterapisti'.
Ne ho conosciuti tanti, ne conosco tanti e sicuramente ne conoscete tanti anche voi e se non li conoscete vuol dire che siete voi.
Sto parlando delle persone che parlano solo di loro e della loro vita, qualunque cosa tu possa dire o fare nei loro pensieri quella cosa si soffermerà giusto il tempo...
Un concentrato di qualità, visto che i 4 ragazzi (su un totale di 5) di Atletica Oro hanno messo il 3° tempo sulla staffetta 4x100 ai campionati regionali svoltisi a Velletri domenica scorsa in 53"96'.
Bravi ragazzi, continuate così!
RISULTATI CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI RAGAZZI/E VELLETRI...
Fa caldo, ma il grecale contro non me lo fa sentire neanche quando mi fermo agli stop.Non riesco ad avanzare in maniera decente, la bici sbanda e il ciglio dell'asfalto è alto, rischio di... è bastato un attimo per andare fuori strada, fortunatamente la tengo e riesco a risalire il ciglio ma...
Il 24 giugno scorso ho avuto l'ebrezza di provare l'esperienza di essere investito in bici. La cosa che mi ha traumatizzato e che ancora oggi non riesco a smaltire è l'impotenza e la possibilità pari allo zero di poter evitare che avvenga un fatto simile.
Immaginate di stare lungo la via che solitamente...
Oggi 26 Luglio si chiude definitivamente quella che per me è stata una bella esperienza, almeno fino a due anni fa, la mia ultima gara fatta con il body della squadra di triathlon che ho creato con il mio amico Stefano nata da un semplice magazine di triathlon online gratuito, Zona Cambio.
Si, perché...
L’importanza del riscaldamento pre-corsa
allenamenti /
allenamento
·
5 commenti
venerdì 16 giugno 2017
Sto riprendendo a correre alle 5 del mattino, l'unico orario fattibile, il pomeriggio fa già un caldo insopportabile.
Non ho obiettivi prossimi se non quello di togliere almeno 9kg di zavorra accumulati in poco più di 4 mesi. E' imbarazzante la facilità con cui si distrugge in poco tempo quello...
4 post non pubblicati, uno per mese dall'ultimo post.
I miei pensieri più forti e interiori li lascio a me stesso ...la verità è che non volevo rompervi i coglioni con i miei momenti difficili corredati da sfoghi del tutto motivati ma fuori luogo qui. Questo è e rimane il blog delle mie vicende...
Percorsi Ironman Italy Cervia
bici /
corsa /
Ironman Italy /
nuoto /
percorso
·
4 commenti
giovedì 12 gennaio 2017
Sono usciti i percorsi dell'Ironman Italy del prossimo 23 Settembre.
SWIM
Bella l'uscita all'australiana nella frazione nuoto, ritrovare a metà percorso l'incitamento della gente, o meglio ancora dei tuoi amici, è sempre molto emozionante.
BIKE
La frazione in bici sarà velocissima, malgrado...
Ufficialmente è iniziata il 31 Dicembre 2016 la preparazione per Francoforte, con 9 allenamenti all'attivo, nell'ordine
SAB. Corsa
DOM. Bici
LUN. Corsa
MAR. Rulli
MER. Nuoto
GIO. Rulli
VEN. Riposo
SAB. Corsa
DOM. Rulli
LUN. Corsa
Passare da zero a sei allenamenti a settimana non è facile, ho...
5.00 Sveglia
5.10 Allenamento, rulli o corsa
6.10 Doccia
6.25 Caffè se rimane qualche minuto
6.28 Macchina
6.39 Treno
7.30 Metro
7.45 Lavoro
17.00 Metro
17.10 Treno
17.50 Macchina
18.00 Lavoro
21.00 Cena
21.30 TV
22.30 Letto
La mia settimana tipo è e sarà così per i prossimi 6 mesi, fortuna vuole che...
Iscriviti a:
Post (Atom)