Si, con la E finale.
Dieci anni fa presi parte alla maratona di Londra e sul memorandum della gara, insieme al regolamento e al programma di quella grande manifestazione, trovai questa immagine che postai sul mio 'vecchio diario' due settimane prima della gara
Da noi invece è abitudine fare pipì...
Il blog di un podista amatore e triathleta
Maratone
Maratone
Per la seconda volta mi sono trovato a dover convincere il mio ragazzo a partecipare ad una gara di atletica.
La pressione della competizione inizia a farsi sentire e se la prestazione non è garantita a causa di una presunta impreparazione o insicurezza allora meglio non partecipare.
Si sta allenando...
Grazie ad internet oggi tutti possiamo "fare" qualsiasi professione o spacciarsi per 'esperti professionisti', basta googlare e la risposta a qualsiasi domanda oscura è servita e da li al 'certificarsi' prof. o ing. il passo è breve.
Ed ecco allora che vedo proliferare allenatori di atletica, di triathlon, di nuoto, di golf, di cricket... in qualunque parte del mondo.
Persone che non hanno mai corso una maratona allenare gruppi di persone alla loro prima 42km, altri che copiano tabelle prese da internet e le danno in pasto a poveri cristi in preda alle convulzioni mentre fanno i 20x100 a tutta in preparazione ad una ultra, mental coach che preparano psicologicamente i futuri finisher avvalendosi di metodologie prese direttamente da Icarus in onda su Sky Sport e/o da Triathlete... insomma, mi ricordano molto quelli da 130kg che girano con la spilletta di Erbalife con la scritta "Vuoi perdere peso? Chiedimi come!"
Per carità, non voglio giudicare nessuno è..., dico solo che un po di umiltà non farebbe bene di sicuro alle loro tasche, ma alla salute si, alla loro e a quella di quei poveri cristi che hanno pescato nel grande mare delle endorfine.
Di sicuro saranno contenti quei professionisti, che professionisti lo sono per davvero, che si chiamano 'Fisioterapisti'.
Ne ho conosciuti tanti, ne conosco tanti e sicuramente ne conoscete tanti anche voi e se non li conoscete vuol dire che siete voi.
Sto parlando delle persone che parlano solo di loro e della loro vita, qualunque cosa tu possa dire o fare nei loro pensieri quella cosa si soffermerà giusto il tempo...
Un concentrato di qualità, visto che i 4 ragazzi (su un totale di 5) di Atletica Oro hanno messo il 3° tempo sulla staffetta 4x100 ai campionati regionali svoltisi a Velletri domenica scorsa in 53"96'.
Bravi ragazzi, continuate così!
RISULTATI CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI RAGAZZI/E VELLETRI...
Iscriviti a:
Post (Atom)