venerdì 22 febbraio 2019

Perchè non parteciperò all'IRONMAN 70.3 ITALY di Cervia


Come al solito se non si fanno le accozzaglie non siamo contenti.
Poteva essere forse una buona occasione per ricominciare, ma riflettendoci su no grazie.
Il giorno dopo l'Ironman di Cervia che si terrà il 21 Settembre, si svolgerà anche il 70.3 d'Italia che prima si svolgeva a Pescara.
Che io ricordi, ormai sono passati diversi anni, due gare di questa entità o si facevano lo stesso giorno o in date relativamente distanti o in posti diversi.
Farla il giorno dopo il grande evento dell'ironman a me risulta essere 'na cazzata immane.
Perché?
Perché non voglio prenotare l'albergo dal venerdì per fare la gara di domenica, il sabato le strade saranno tutte chiuse, dunque mi troverò costretto a prenotare di venerdì.
Perché se un Ironman porta  mediamente 15000 persone (che non andranno via la domenica mattina) un 70.3 ne porterà almeno altre 8000, facendo collassare servizi e altro, immagino per prenotare una cena il sabato sera...
Perché sono sicuro che i cessi messi sul percorso gara non verranno svuotati e ripuliti per il giorno dopo e sappiamo tutti quale sarà la condizione di quei Sebach il giorno dopo un ironman, Non lo sapete? Avete mai corso una maratona? Moltiplicate gli schizzi e la puzza al cubo ed il gioco è fatto.
Perché il secondo giorno che gli abitanti limitrofi si troveranno nuovamente bloccati in casa o fermi in macchina per strada ti insulteranno come non mai.
Perché la gente che starà ai bordi della strada durante l'ultima frazione ne avrà talmente le palle piene di vedere queste tutine colorate che corrono con cappellini e visiere da tennisti che non ti cagheranno neanche se stramazzi a terra in preda alle convulzioni, anzi, gioiranno nel vederti agonizzare "...te sta bene!"
Ma soprattutto perché non voglio sbobbarmi le facce soddisfatte e compiaciute di quelli che il giorno prima ha fatto l'Ironman e che ti guarderanno come una mezza pippa che si accingerà a fare la metà di quello che hanno fatto loro, ma che comunque ti inciteranno dai bordi della strada con un sembiante sorriso a 48 denti tipico dei radical chic 



8 commenti:

  1. Nulla da aggiungere, fantastico. Soprattutto l'ultimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha, non gliela darò mai quella soddisfazione!

      Elimina
    2. Mi trovo nella Rio de Janeiro Africana... Nairobi... tornato a casa finalmente!

      Elimina
  2. "Moltiplicate gli schizzi e la puzza al cubo"... non ho mai fatto la maratona... ma ho fatto vari carnevali di bahia, 2 milioni di persone per strada 15 ore al giorno per 7 giorni... manco li cani, anzi, manco li sorci :))

    RispondiElimina
  3. cervia ha fatto due edizioni stupende.
    ma cervia è cervia e pescara è pescara, anche secondo me è stato un errore mischiarle.
    e poi ora c'è anche il problema di tutti gli hotel già prenotati

    io la salterò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quelli ho visto che posto ce ne sarebbe ancora, certo, a prezzi non proprio economici.
      E' proprio vero, da quando ho smesso io va tutto a rotoli... hahaha

      Elimina